carte per ufficio

Ecco le ultime novità

Leggi i nostri ultimi aggiornamenti e gli articoli dove si parla di noi. Quì troverai le notizie relative ai nostri progetti, gli articoli della stampa di cui siamo protagonisti e le notizie che promuovono le nostre iniziative sul territorio e online. Clicca sui collegamenti per i link esterni al sito o leggere gli articoli originali. Per saperne di più sulla community di Reggio Calling vieni a trovarci e unisciti alla nostra associazione se ti va!

 

Make Radio #2 - Andrea Borgnino

21 aprile 2020

Online la seconda puntata del format radio "Make Radio, don't panic!".

Durante la puntata si parla di un approfondimento speciale sulla storia della radio negli anni della guerra e della Resistenza. Ha partecipato Andrea Borgnino, ideatore e curatore di Radio Techetè. Presenti anche i nostri speaker di Reggio Calling RADIO, la web radio di Reggio Calling, Bruno Brenno Ferrari e Giacomo Albicini.

Clicca qui per collegarti al profilo ufficiale Spreaker del format "Make Radio, don't panic!" dove troverai la raccolta dei podcast del programma prodotti da Radio Sonora.

Andrea Borgnino

Reggio Calling RADIO partecipa al nuovissimo format radio "Make Radio, don't panic!"

20 aprile 2020

Nuovo entusiasmante risultato per Reggio Calling e la nostra Reggio Calling RADIO!

La partecipazione al nuovo format “Make Radio, don’t panic!”, la proposta che circa venti webradio di giovani dell'Emilia-Romagna, attive da Piacenza a Rimini, e molte delle quali sostenute dall'assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna, hanno scelto di offrire alle ragazze e ai ragazzi costretti in casa per via dell’emergenza coronavirus.
Il percorso ha preso il via lo scorso 16 aprile alle ore 17, vedrà la partecipazione ogni settimana di speaker di emittenti nazionali, youtuber, rapper, esperti di storytelling e di comunicazione radiofonica.
Al primo appuntamento ha partecipato lo speaker e autore di Radio Deejay, WAD. Si proseguirà domani, martedì 21 aprile, alla stessa ora, con Andrea Borgnino, ideatore e curatore di Radio Techete'. Con il giornalista e conduttore radiofonico si ripercorrerà la storia della radio mettendola in relazione con quella del nostro Paese.

Per noi parteciperanno come speaker Bruno Brenno Ferrari & Giacomo Albicini.

Reggio Emilia, come va? - Comune di Reggio Emilia

17 aprile 2020

“Reggio Emilia, come va?” è un questionario per ascoltare i cittadini, organizzato dal Comune di Reggio Emilia ed è la prima tappa di un progetto a cui faranno seguito collaborazioni, interviste, cultura partecipativa, ascolto, buone pratiche. Per ritrovare quella condivisione che ci contraddistingue, negli intenti e nella volontà.

Noi di Reggio Calling abbiamo partecipato con grande entusiasmo!

Partecipa anche tu, rispondendo alle domande e ci farai sapere come stai vivendo questo momento nel tuo quartiere e nella tua comunità.

Continua a leggere...

COVER_QUESTIONARIO3ok.jpg

È nata Reggio Calling per “ascoltare” i giovani

18 marzo 2020

Reggio Calling, nuova realtà culturale reggiana, offre la propria disponibilità per quanto riguarda le attività (per ora da eseguire necessariamente a distanza) che riguardano i giovani dai 14 anni in su in questa fase di emergenza.

gazzetta-di-reggio_edited.jpg

Coronavirus, l’associazione culturale Reggio Calling a disposizione dei giovani

15 marzo 2020

Reggio Calling, nuova realtà culturale reggiana, offre la propria disponibilità per quanto riguarda le attività (per ora a distanza) per i giovani dai 14 anni in su in questa fase di emergenza.

Reggio Calling può aiutare con competenze legate alla radio, in particolare alle webradio, al doposcuola e allo studio assistito, oltre a offrire un servizio di sportello lavoro.

unnamed.jpg

Iscriviti alla nostra community!

Modulo di iscrizione

  • Facebook
  • Instagram

©2020 di Reggio Calling APS
Codice Fiscale 91184980356
Creato con Wix.com